venerdì 1 dicembre 2006

BLOOD: the last vampire

Anni sessanta. Yokota, base militare americana in Giappone. Alla vigilia dello scoppio della guerra del Vietnam, un gruppo di agenti segreti giunge dagli States per far luce su alcuni misteriosi casi di suicidio avvenuti fuori e dentro la base. Tra questi uomini in nero c'è anche Saya, una giovane dal volto perennemente corrucciato, che nasconde dietro all'immagine di comune liceale un'attività di cacciatrice di vampiri. E proprio ai vampiri si devono queste morti sanguinose; vampiri che si nascondono tra i comuni soldati o addirittura tra i di loro familiari. A fare da spettatrice a questa cruenta caccia al demonio, che per ironia della sorte avrà luogo durante la festa di Halloween, sarà una mite dottoressa che, dopo aver aiutato Saya nell’impresa, sarà costretta a negare tutto alle autorità.
Questo è la storia dell'anime; il manga è completamente diverso sia x le scene che x la storia.
Saya è l'ultimo vampiro esistente sulla terra e viene usata al solo scopo di ammazzare i chirotteri (Il nome chirottero viene usato come sostituzione a vampiro).
Il manga è ambientato in una città del Giappone dove avvengono fatti insoliti e Saya dovrà indagare fino ad arrivare alla verità; cioè scoprire ke il capo dei chirotteri non è altro ke una sua copia, ke servendosi degli esseri umani, voleva arrivare proprio alla nostra protagonista.
In pratica come vedete le 2 storie nn sn correlate tra loro proprio perkè l'autore voleva dare 2 aspetti ai suoi disegni riuscendo così a coinvolgere di + i lettori!

Nessun commento: